BALLABIO – L’Open a 7 Blu del GSO Ballabio ha giocato contro il Bellano in casa una partita difficile con i primi in classifica. I bellanesi partono forte, con due reti nel primo tempo. Il Ballabio accorcia le distanze con una punizione di Alex Borsani; il Bellano allunga di ulteriori due reti ma il Ballabio tiene il passo con le marcature di Alessio Cipolla e Filippo Manera. La prima frazione di gioco si conclude 3-5. Nel secondo tempo prosegue il testa a testa di reti, con il Bellano che realizza il sesto gol, seguito dal tentativo di ripresa di Filippo Manera. Sono i bellanesi a chiudere la partita con un’altra rete, per il finale di 4-7. Gara ben giocata dal Ballabio Blu, tenuto conto del livello degli avversari.
Nel primo tempo della trasferta contro il Pescarenico A, il Ballabio subisce 5 reti in 20′ giocando male. Nel secondo tempo sono sempre i lecchesi a dominare la gara, infilando sei gol e portando il risultato sull’11-0. Il Ballabio si riprende, riuscendo a segnare tre gol con Nicolò Goretti, Tommaso Polvara e Alex Borsani. È però il Pescarenico a chiudere la gara con un’ulteriore rete, per il finale di 13-3.
Ultima gara di campionato giocata contro l’Oratorio di Oggiono fuori casa. Il primo tempo si conclude con il risultato di 3-0 per gli oggionesi. Nel secondo tempo è sempre l’Oggiono che conduce il gioco segnando altre 5 reti, mentre il Ballabio, verso la fine della partita, realizza il gol della bandiera con Pietro Goretti per il finale di 8-1.
Il Ballabio Blu si posizione nella penultima posizione in classifica con 9 punti, 2 gare vinte, 2 pareggiate e 18 perse. Posizione uguale e quella dell’anno scorso, anche se le squadre erano più forti rispetto a quelle della scorsa stagione. Ovviamente si punterà a migliorare per la stagione 2025/2026.
RedSpo