SI CONCLUDE A 28 PUNTI IL PRIMO CAMPIONATO OPEN A 7 DEL BALLABIO BIANCA

BALLABIO – Con l’ultima giornata si è chiuso il campionato del Ballabio Bianca. Ultime tre partite che hanno regalato gioie e dolori per la formazione ballabiese: in trasferta a Lecco, con l’Aurora San Francesco, sconfitta per 3-2. Vittoria importante invece nella penultima giornata, l’ultima giocata in casa dal Ballabio Bianca, contro l’Esino Lario, conclusa per 6-1. A segno Rosa con 2 gol, Di Grazia, Benedetti, D. Tropenscovino e Redaelli, un risultato utile per consolidare la posizione nella parte alta della classifica.

Ultima giornata che avrebbe potuto regalare i 30 punti alla formazione ballabiese, conclusa invece con una sconfitta per 4-3 contro la Lecco Alta 33; una partita sul filo del rasoio fino all’ultimo, con diversi gol salvati dalla solita ottima prestazione dell’estremo difensore del Ballabio Corti. I 3 gol del Ballabio Bianca a firma di Pasquini, Combi e Rosa, secondo marcatore del Ballabio Bianca con 8 gol stagionali.

Si chiude così la prima stagione del Ballabio Bianca, guidata da mister Dell’Orto e Antonio Invernizzi, al settimo posto della classifica finale, collezionando 8 vittorie, 2 pareggi e 12 sconfitte e terminando a 28 punti. 65 i gol realizzati e 77 i gol subiti (quarta miglior difesa del girone). Miglior marcatore Gashi, che chiude in quinta posizione della classifica del girone con 30 reti segnate. Un primo anno di rodaggio che, anche se con qualche rimpianto, rimane un buon inizio per una formazione che nel futuro potrà dire la sua grazie al buon gruppo che dopo un inizio non semplice, è cresciuto nel tempo fino a ottenere risultati, punti e importanti miglioramenti.