MONTE GRONA (CO) – Un altro weekend intenso per la sottosezione del CAI Ballabio. Sabato scorso un gruppo di 21 soci si è “arrampicato” sugli scoscesi versanti del Monte Grona. Due gli itinerari seguiti: il sentiero panoramico e la Ferrata del Centenario, con obbiettivo comune la croce di vetta.
Giornata entusiasmante sotto ogni punto di vista, dal meteo al panorama che si ė potuto ammirare lungo tutto il percorso. Domenica, invece, aderendo alla giornata del verde pulito organizzata da Regione Lombardia e con il comune di Ballabio in prima linea, 11 soci si sono avventurati sugli scoscesi versanti a valle della strada di Morterone, recuperando materiale da demolizioni, motorini, copertoni, e spazzatura di ogni genere. Un intervento che ha richiesto impegno e determinazione, ma che ha contribuito a rendere il territorio più pulito e fruibile per tutti.
Il CAI Ballabio ringrazia tutti coloro che hanno partecipato, dimostrando non solo passione per l’avventura, ma anche un forte senso di responsabilità verso l’ambiente che ci circonda.





















