BALLABIO – Questa mattina si è verificata una frana sulla SP63 tra Ballabio e Morterone, nel territorio del Comune di Lecco. Sul posto è presente il sindaco di Ballabio, Giovanni Bruno Bussola, che conferma la caduta di massi e la conseguente chiusura totale dell’arteria viaria. Attualmente stanno operando sul luogo i Vigili del Fuoco, mentre la riapertura verrà valutata dopo un sopralluogo della Provincia. “La situazione è sotto controllo” riferisce Bussola, assicurando che le operazioni di messa in sicurezza sono già in atto.
Inoltre, la Protezione Civile di Ballabio guidata da Saverio Mandolino è attiva nel mettere in sicurezza l’area: verranno posizionate delle transenne per impedire l’accesso e tutelare la popolazione, in vista degli ulteriori sviluppi nei prossimi giorni.
Il monitoraggio della zona resta continuo e si attendono aggiornamenti ufficiali dagli enti competenti. La collaborazione tra Comune, Provincia, Vigili del Fuoco e Protezione Civile garantisce la massima attenzione sulla vicenda.
AGGIORNAMENTO 18:45: STRADA RIAPERTA
RedCro




