CASO MIGRANTI, SCONTRO APERTO. BUSSOLA: “DA TROPENSCOVINO NON SOLIDARIETÀ MA SOLO ODIO E ARROGANZA”

Prendo atto delle parole di Manuel Tropenscovino, Consigliere Comunale di Ballabio Futura e Segretario Provinciale del PD, che anziché esprimere parole di solidarietà per le minacce personali da me subite, ha preferito lanciare un’invettiva con parole cariche di odio, rancore e arroganza.

Quattro stranieri del Cas inseguono una ragazza ballabiese, interviene la Polizia Locale, seguono momenti di tensione e agitazione… e Tropenscovino non capisce perché il Sindaco sia intervenuto? Veramente non capisce? Premesso che nei comuni senza commissariato il Sindaco è anche Autorità di Pubblica Sicurezza e quindi era un mio preciso diritto/dovere intervenire per verificare cosa stesse accadendo, ritengo sia normale che un Sindaco abbia a cuore i suoi concittadini e la loro sicurezza.

Ma, forse, queste sono cose che il PD e la sinistra non possono capire.

Il fatto che si parli di Ballabio anche per truffe agli anziani, spaccio nei boschi, rifiuti abbandonati e immigrazione non significa, come vuol far intendere Tropenscovino, che Ballabio sia meno sicura di altri paesi. Anzi, ciò significa che a Ballabio il livello dell’attenzione è molto alto e che l’Amministrazione Comunale, prendendosi le proprie responsabilità, ha avuto sempre il coraggio di denunciare ogni episodio, cercando nel contempo di dare risposte concrete ai propri concittadini. I Ballabiesi lo sanno bene… ma, ovviamente, chi non vive il paese e ci dorme solo non può saperlo.

A fronte dell’accusa che non vi siano stati eventi, feste ed occasioni enogastronomiche la domanda la faccio io a questo punto: questa estate Tropenscovino dormiva? Perché assieme all’assessore Barbara Crimella siamo stati diverse volte sui media locali per pubblicizzare l’estate Ballabiese e, grazie a ciò, abbiamo avuto l’estate più ricca di manifestazioni e feste dell’ultimo decennio con decine e decine di eventi nonché migliaia di persone accorse anche dai paesi limitrofi da Giugno a Settembre. Se Tropenscovino si fosse degnato di partecipare anche solo ad un evento del ricco calendario estivo se ne sarebbe accorto… ed eviterebbe di schernire il nome del nostro Gruppo Consiliare Orgoglio Ballabiese.

Lezioni sulla sicurezza dal Segretario Provinciale di un partito, che non crede nelle forze dell’ordine, che giustifica ogni atto di violenza e disordine pubblico, che non vuole il Taser per la Polizia Locale e che, viceversa, come unica soluzione per risolvere i problemi di sicurezza delle città lombarde propone la figura dello “street tutor”, sinceramente, non ne ho bisogno.

Sulla tematica della sicurezza andrò dritto per la mia strada, al fianco della Polizia Locale e delle Forze dell’Ordine, intervenendo ogni volta che riterrò opportuno sui media locali e nazionali e, soprattutto, con azioni concrete cosi come fatto finora anche nel silenzio che l’istituzione sovente impone.

G.B. Bussola
SINDACO DI BALLABIO

 


MIGRANTI AGGRESSIVI, L’ATTACCO DI TROPENSCOVINO: “CON LA DESTRA BALLABIO SEMPRE MENO SICURA”

Qualche domanda e qualche considerazione su quanto accaduto a Ballabio, che è rimbalzato su tutti i giornali locali, con due premesse:
Un pensiero alla ragazza che ha dovuto segnalare la situazione. Inaccettabile che ci si senta insicuri a girare per le strade del proprio paese. Poi un grazie alla Polizia Locale e al suo lavoro, che […]