BALLABIO – Fine settimana impegnativo ma ricco di spunti positivi per gli Esordienti a 9 e per i Pulcini Misti del G.S.O. Ballabio, protagonisti di due partite in trasferta che hanno raccontato due storie diverse. Nella gara a Calolziocorte i Pulcini hanno affrontato l’Academy Val San Martino in una gara non semplice, iniziata con qualche difficoltà. I padroni di casa si sono imposti nei primi due tempi, entrambi chiusi sul 2-1, con i gol del Ballabio firmati da Samuele Platti e Nico. I giovani ballabiesi sono apparsi un po’ timidi e poco lucidi, soprattutto in fase difensiva e nelle occasioni sotto porta. La reazione però è arrivata nel terzo tempo, vinto 2-0 grazie alle reti di Nico e Jacopo, con un atteggiamento più deciso, meno confusione in campo e belle giocate corali.

Più equilibrato il quarto e ultimo tempo, chiuso sull’1-1 con un altro gol di Samuele. Alla fine, nel conteggio dei tempi, due vinti dall’Accademy, uno dal Ballabio e uno in parità: 3 punti per i padroni di casa, 2 per i ballabiesi, che hanno comunque mostrato grandi miglioramenti.
A Foppenico gli Esordienti a 9 il Ballabio è stato autore di una grande prestazione contro i padroni di casa. I ragazzi hanno vinto tutti e quattro i tempi, mettendo a segno ben 15 gol e imponendo il proprio gioco per tutta la partita. Unica parentesi di difficoltà all’inizio del terzo tempo, quando sono andati sotto 2-0, ma hanno reagito con carattere ribaltando il parziale sul 4-3. Ottima la prova di squadra, con tante belle azioni e grande spirito di gruppo. I marcatori della giornata: Christian (4 gol), Alex (3), Mattia (2), Giole (1), Sam Sozzi (2), Matteo (1), Simone (1) e un’autorete a favore. Una vittoria meritata, che dà entusiasmo e fiducia in vista della prossima partita in casa, sabato contro il Rovagnate. I ragazzi stanno crescendo, e con questo spirito si può continuare a migliorare.








