GSO BALLABIO: PARI COMBATTUTO PER GLI ESORDIENTI, VINCONO PULCINI MISTI E UNDER 10

CALOLZIOCORTE – Terza giornata di campionato per gli Esordienti del Ballabio, impegnati sul campo di casa a Calolzio contro un Rovagnate solido e ben organizzato. La partita si è dimostrata fin da subito molto combattuta ed equilibrata, con pochissime occasioni da rete.

I primi due tempi si chiudono entrambi sul risultato di 0-0, a conferma dell’equilibrio in campo e dell’attenzione difensiva di entrambe le squadre. Nel terzo tempo il Rovagnate prende l’iniziativa, ma il Ballabio regge bene e trova il vantaggio con un gol di Sam Sozzi, bravo ad approfittare di una disattenzione difensiva degli ospiti.

Nel quarto tempo, però, è il Rovagnate a spingere con maggiore continuità. Gli ospiti costruiscono diverse occasioni e riescono a trovare la rete che vale il pareggio nel parziale e nel punteggio complessivo.
Risultato finale: Ballabio 3 – Rovagnate 3.

PULCINI MISTI, VITTORIA NETTA CONTRO L’AURORA SAN FRANCESCO

Partita senza storia quella giocata sabato mattina dai Pulcini misti del Ballabio contro l’Aurora San Francesco. Il netto divario tecnico tra le due formazioni si è visto fin dai primi minuti di gioco.

La gara è stata a senso unico per tutti e quattro i tempi, con il Ballabio sempre in controllo. Gli avversari, più piccoli e meno esperti, hanno faticato a contenere l’iniziativa dei padroni di casa. Basti pensare che il portiere del Ballabio è stato chiamato in causa solo due volte in tutta la partita: un tiro è terminato in rete, l’altro è stato parato.

Una prova convincente dal punto di vista del risultato, anche se, come spesso accade in queste partite, il gioco collettivo è venuto meno a tratti, con molti ragazzi più intenti a cercare il gol personale che a costruire azioni di squadra.

BUON ESORDIO DEGLI UNDER 10 CONTRO L’ALTA VALSASSINA: ARRIVANO I TRE PUNTI

Ottimo esordio in campionato per gli Under 10 del Ballabio, che nella prima partita ufficiale della stagione superano l’Alta Valsassina con una prestazione convincente e ben giocata sul piano collettivo.

Il match si è articolato su tre tempi, ognuno dei quali ha raccontato una storia diversa ma con un comune denominatore: la compattezza e lo spirito di squadra dei giovani ballabiesi.

Nel primo tempo il Ballabio parte subito forte, chiudendo con un meritato 2-0 grazie a un calcio di rigore trasformato e a un’azione ben costruita. Nel secondo tempo la gara si fa più equilibrata e termina 1-1, mentre nel terzo tempo i padroni di casa riescono a imporsi di misura 1-0, portando così a casa la vittoria complessiva.

Risultato finale: Ballabio 2 – Alta Valsassina 1.

Un debutto positivo sotto tutti i punti di vista: i ragazzi hanno mostrato buone trame di gioco, tutti i gol (tranne il rigore) sono arrivati su azione e, soprattutto, si è visto uno spirito di squadra che lascia ben sperare per il prosieguo del campionato.

RedSpo