GSO BALLABIO SAN LORENZO, UN AVVIO TRA ALTI E BASSI MA CON CARATTERE

BALLABIO – È ripartito anche per la GSO Ballabio San Lorenzo il campionato di calcio, con un avvio che ha già mostrato carattere, potenzialità e qualche aspetto su cui lavorare. Le prime sfide della stagione hanno infatti messo in evidenza sia la determinazione del gruppo, sia la necessità di trovare maggiore continuità nei risultati.

La prima partita si è giocata in trasferta sul campo del Villa Vergano, dove il Ballabio ha affrontato la formazione locale Due Vi Villa Vergano in un caldo pomeriggio autunnale di sabato 18 ottobre. Dopo un primo tempo di rodaggio chiuso sull’1-0 per i padroni di casa, la squadra ballabiese ha cambiato marcia nella ripresa: protagonista assoluto il nuovo innesto Arrigoni, autore di una splendida tripletta, seguito dal sigillo finale di Tropenscovino per il 4-1 conclusivo. Una vittoria convincente che ha regalato i primi tre punti stagionali e tanto entusiasmo.

Ben diversa, invece, la gara casalinga di venerdì 24 ottobre contro la Futura 96. Il Ballabio SL è incappato in un vero e proprio blackout nel primo tempo, chiuso sul pesante parziale di 0-6. Nella ripresa, però, è arrivata una reazione d’orgoglio: Traore, Mattana e soprattutto il portiere Corti, autore di una sorprendente doppietta, hanno reso meno amaro il risultato. Nonostante i quattro gol segnati, la partita si è chiusa sul punteggio di 4-8 per la Futura. Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca ma anche segnali positivi sul piano del carattere e della voglia di reagire.

Dopo un avvio altalenante, mister Ferrari — al suo primo anno sulla panchina ballabiese — ha continuato a lavorare sul gruppo, composto da un mix di conferme e nuovi innesti. Il lavoro inizia a dare i primi frutti, come dimostra la quarta giornata di campionato, disputata sul campo del Garlate A.

Una partita ricca di emozioni: dopo un primo tempo equilibrato chiuso sull’1-1 grazie al gol di capitan Ziliotto, il Ballabio è salito in cattedra nella ripresa. Le mosse di Ferrari si rivelano azzeccate: gli ingressi di Mainetti e Di Grazia cambiano il volto del match. Entrambi vanno in gol, portando la squadra sull’1-3. Il Garlate però non si arrende e, approfittando di alcune disattenzioni difensive, ribalta clamorosamente la situazione fino al 4-3. Quando tutto sembra compromesso, il Ballabio tira fuori orgoglio e determinazione: Maratta e ancora Di Grazia, autore di una doppietta, siglano il sorpasso e il definitivo 4-5 che fa esplodere la gioia degli ospiti.

Una vittoria fondamentale che restituisce morale e conferma i progressi della squadra. La Ballabio San Lorenzo dimostra così di avere carattere, qualità e una crescente intesa, frutto del lavoro di gruppo e delle intuizioni del mister.

Prossimo appuntamento venerdì 7 novembre sul campo di San Lorenzo, dove i biancoblù affronteranno l’Abbadia Lariana. Un’altra sfida importante per proseguire il cammino con fiducia e consolidare il percorso di crescita intrapreso.

RedSpo