LA FOTODENUNCIA: “TRA BALLABIO E MORTERONE SACCHI DI RIFIUTI SEMITOSSICI. MA LA TELECAMERA?..”

BALLABIO/MORTERONE – Riceviamo e pubblichiamo quanto inviatoci da un affezionato lettore ballabiese: “Ieri sulla strada vero Morterone qualche b******o ha scaricato decine di sacchi di rifiuti semitossici, fili elettrici, pneumatici, plastiche e due telai di moto. Forse uno svuotamento di una cantina. C’è anche un vecchio monitor. Il primo tornante è poco sopra la galleria di servizio, a 200m dalla Clavicola, il secondo al primo tornante”.

L’autore della segnalazione ha fotografato anche le placche dei telai delle due moto: “Se qualche autorità volesse indagare…. C’è di sicuro un terzo deposito a metà della salita tra Clavicola e primo tornante, sulla destra dove parcheggiano le auto – con un bidone grosso di ferro e altri numerosi sacchi”.

“Speriamo mandino a pulire – conclude la civile denuncia del lettore -. Ma la telecamera all’inizio della strada, la potrebbero guardare?!?”.

RedAmb

 

NOTA DI BN
In margine all’articolo, va riferito che, forse, quanto segnalatoci potrebbe rappresentare il risultato di un “Clean Up” effettuato proprio ieri da un’associazione; nel caso, la presenza dei rifiuti andava indicata – come anche il fatto che prima o poi questi ultimi saranno rimossi. Inoltre, non appare il massimo lasciarli a bordo strada (anche sulla carreggiata, come si vede in copertina), da sabato probabilmente fino a lunedì…