Chi siamo

La struttura di Ballabio News

Testata giornalistica quotidiana registrata presso il Tribunale di Lecco n. 01/2009

ROC – Registro Operatori Comunicazione iscrizione n. 19885
Fondata da Nadia Alessi, Giacomo Piazza e Sandro Terrani

Editore: IperG Sas
sede legale Ballabio (LC) via Corniola, 3
P. IVA: 03572050130 REA LC-320570

Direttore responsabile
Sandro Terrani
Giornalista professionista

Coordinatore dei contenuti: Cesare Canepari
In redazione: Alessandro Montanelli giornalista pubblicista, Gabriele Gritti

Collaborano: Chiara Panzeri giornalista pubblicista, Giacomo Piazza (Religioni-Società), G. C. (Ballabio), Klaus Alfieri (Motori), Chiara Vassena giornalista pubblicista (Cultura, Agenda), Lorenzo Greco (Natura), Ileana Noseda (Provincia), Chiara Stefanoni giornalista pubblicista (Lecco).

Fotografie: IPERG Service, Maurizio Castoldi, Andrea Contu.
Webmaster: Altreforme per IperG.
Grafica: Remigio Guadagnini www.altreforme.net, Alessandro ASC Scopaz www.ascgraphic.com

Uff. stampa e comunicazione: alessi@iperg.net
Pubblicità: leparole tel. 3477929029, amministrazione@iperg.net

Redazione: Ballabio (LC) – Telefono 3480814673.

DISCLAIMER
L’intero contenuto di questo Sito Internet è protetto da copyright. E’ consentita la copia e/o la stampa per uso esclusivamente personale e non commerciale. Non è consentito trasferire, modificare tutto o in parte il materiale contenuto in questo sito senza il permesso della direzione. Non è inoltre consentito riprodurre su un altro server web tutto o parte del materiale pubblicato né estrapolare alcuna delle immagini grafiche contenute nel sito.

Per la riproduzione di testi, non è sufficiente citare la fonte ma va chiesto il permesso alla direzione del giornale. Sono consentite citazioni a titolo di cronaca, studio, critica o recensione, purché accompagnate dall’indicazione della fonte completa: BALLABIO NEWS – www.ballabionews.com e il nome dell’autore se si tratta di articoli firmati.

Sono altresì consentiti e graditi i link da altri siti a patto che sia specificato che si tratta di link verso www.ballabionews.com.

Legge 22 aprile 1941, n. 633 Art. 70 1. Il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali. […]3. Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell’opera, dei nomi dell’autore, dell’editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull’opera riprodotta. La riproduzione dei materiali contenuti all’interno del sito, con qualsiasi mezzo analogico o digitale, non è consentita senza il consenso scritto di www.ballabionews.com

 

“Sondaggi”

I questionari proposti periodicamente dal giornale non hanno alcuna pretesa di scientificità e non costituiscono sondaggi elettorali propriamente detti, ma semplici “test” ad uso dei lettori.
In nessun caso Ballabio News utilizza per fini economici le indicazioni di “voto” espresse dai lettori, che sono pertanto da considerarsi non commerciali.