TANTI ADOLESCENTI E GIOVANI AL DUE MANI PER IL PRIMO 12 ORE FUTSAL A 5 DELL’ASD GRIGNETTA

Prima classificata : Non la riporto

BALLABIO – Successo della 1ª edizione del Summer Futsal 12 ore di calcio a 5 organizzato dall’ ASD Grigentta sul campo di calcio in sintetico del parco Due Mani di Ballabio con il patrocinio dell’ Amministrazione comunale. Il torneo è durato dalle 8 del mattino fino alle 20 orario in cui si è disputata la finalissima e ha visto presenti ben 12 squadre. La competizione presentava una particolarità: a un minuto dalla fine di ciascuna partita, si interrompeva il gioco e veniva lanciato in campo un dado gigante. La gara continuava per il minuto rimanente con tanti giocatori per squadra quanti saranno decisi dal numero estratto. Un torneo molto partecipato da adolescenti e giovani non solo del paese con squadre giovani, molto tecniche e corrette che hanno animato una giornata divertente nonostante il maltempo. Presente il servizio sanitario organizzato dalla delegazione della Croce Rossa di Balisio. È stato offerto un servizio di ristorazione e cucina.

A vincere è stata la squadra dei Non la Riporto, al secondo posto Stalloni Mixtape con il miglior portiere Luca Ciresa e terzi FC Frankini. Miglior giocatore Alessio Spada dei Non la Riporto.

Le gare sono state organizzate dall’ ASD Grignetta anche per far conoscere la propria squadra a 11 giocatori che è alla ricerca di nuovi giocatori per la stagione 2023/2024.