COME APPLICARE L’AUTOABBRONZANTE: CONSIGLI PRATICI PER UN’ABBRONZATURA PERFETTA

Goditi un’abbronzatura perfetta tutto l’anno senza rinunciare alla salute della tua pelle! Le soluzioni autoabbronzanti sono la risposta per ottenere un colorito uniforme e naturale senza esporsi ai dannosi raggi del sole. Che tu preferisca una crema, uno spray o comode salviette, seguendo poche e semplici regole potrai ottenere un risultato impeccabile. Non lasciare che le stagioni limitino la tua abbronzatura, sfrutta le potenzialità delle soluzioni autoabbronzanti e sfoggia un’incantevole pelle baciata dal sole tutto l’anno!

Come applicare l’autoabbronzante: i migliori consigli

Poter sfoggiare un’abbronzatura perfetta, ancora prima di esporsi al sole, è un desiderio espresso da molte persone.

A chi sogna un colorito ambrato e radioso, dall’aspetto naturale e uniforme, da esibire in ogni stagione dell’anno senza dover stare lunghe ore sotto il sole o fare ricorso alle lampade, non resta che sfruttare le potenzialità di un prodotto autoabbronzante. Scopri i dettagli delle soluzioni presenti in commercio per una scelta a misura di pelle.

Dall’effetto ultrarapido gli autoabbronzanti vantano formule diverse con soluzioni in crema o spray. Si può scegliere di utilizzare un latte autoabbronzante idratante da applicare indifferentemente su viso e corpo, optare per le salviette autoabbronzanti nel caso si desideri procedere con un’applicazione veloce ed estremamente facile, oppure considerare l’idea di uno spray autoabbronzante, ideale per il corpo, facile da stendere e dalla consistenza estremamente fresca.

Gli autoabbronzanti colorano la pelle solo a livello superficiale e, anche se ottenuto artificialmente, il risultato è interessante e l’effetto decisamente veritiero. Ricche di vitamina E le soluzioni autoabbronzanti ammorbidiscono la pelle, la levigano e la idratano a fondo grazie alla presenza di oli nutrienti come quello di albicocca.

Latte, spray o salvietta, scopriamo come applicarli

Il cosmetico autoabbronzante è di facile applicazione. Considerando una consistenza come quella del latte è necessario procedere sottoponendo la pelle a una detersione profonda, preferibilmente attraverso l’uso di uno scrub. A pelle perfettamente asciutta, si può procedere con l’applicazione del prodotto, da stendere in maniera uniforme su tutto il corpo con precisi movimenti circolari. Per garantirsi il risultato, e la colorazione desiderata, non resta che procedere ripetendo l’applicazione diverse volte, sino ad ottenere il colore sperato. Il prodotto non necessita di risciacquo e garantisce un colore intenso già dopo un’ora, mentre è bene sciacquare le mani.

Per un effetto radioso si può considerare l’uso del cosmetico in versione spray, dalla texture estremamente fresca e leggera. Il risultato è assolutamente naturale e uniforme e dura per una settimana. Anche l’applicazione dello spray prevede uno specifico percorso di preparazione della pelle, che dovrà prima di tutto essere detersa e poi esfoliata a garanzia di un risultato intenso e duraturo. Prima di applicare lo spray è importante asciugare perfettamente la pelle. Lo spray deve essere adeguatamente agitato prima dell’uso per poi procedere con la vaporizzazione sulla pelle. Durante l’applicazione il prodotto va tenuto a distanza di circa 30 centimetri, per poi procedere con un lieve massaggio sino ad assorbimento completo. Dopo un’ora circa si potrà godere di un risultato uniforme e intenso. A fine applicazione ricordatevi di lavare accuratamente le mani.

La salviettina autoabbronzante è ideale per viso e décolleté, idrata l’epidermide e dona un colore radioso. Il formato della salvietta è comodo e può essere portato in borsa, per un intervento a piacere. Prima di passare la salvietta sulla pelle è preferibile aver fatto uno scrub, che consente al risultato di durare più a lungo. Asciugata la pelle si può procedere uniformemente evitando la zona delle sopracciglia e l’area alla radice dei capelli. A fine applicazione risciacquate le mani in attesa dell’effetto finale.

Gli autoabbronzanti non sostituiscono la protezione solare

Gli autoabbronzanti agiscono a fior di pelle e non sostituiscono la protezione solare. Anche se apparentemente abbronzata la pelle è assolutamente impreparata all’esposizione solare, per questo è necessario stendersi al sole applicando un prodotto con fattore di protezione medio-alto.