VANDALI AL BIVACCO SUL DUE MANI, CAI BALLABIO AMAREGGIATO: “ADESSO SMANTELLIAMO L’IGLOO”

MONTE DUE MANI – Amarezza, sconforto, ma anche decisione. Dalle parole del CAI di Ballabio la rabbia invece sembra quasi “smaltita”, in qualche modo c’è una sorta di rassegnazione di fronte ai continui episodi di vandalismo e inciviltà che hanno visto “vittima” il bivacco Locatelli, posto in vetta al monte Due Mani e gestito per l’appunto dalla sottosezione locale del Club Alpino Italiano. E chiuso da tempo proprio a causa dei continui danneggiamenti da parte dell’imbecille di turno.

“L’impegno di voler lavorare per la collettività. Il dover prendere talvolta decisioni sofferte come la chiusura del bivacco Locatelli in cima al Due Mani per una questione di igiene e di rispetto verso gli escursionisti… ma se queste sono le persone che frequentano le nostre montagne, come consiglio del CAI Ballabio non possiamo fare altro che porci alcune domande” annota il sodalizio in una comunicazione circolata nella serata di martedì.

“L’idea che stavamo portando avanti fino ad oggi era quella di intervenire in modo drastico sulla struttura del bivacco Locatelli muovendoci nelle sedi opportune. Da stasera l’unica cosa che che vorremmo portare avanti è quella di trovare i fondi per smantellare in maniera definitiva l’ “igloo”. Ci piacerebbe ribadire che il bivacco in questione è stato pensato e messo a disposizione della comunità come struttura d’emergenza e non come un luogo dove fare “festini” privati. Vorremmo anche invitare gli autori di quello che vedete nelle foto a un confronto – conclude la nota del C AI di Ballabio -. La nostra porta è sempre aperta”.

RedCro