GLI UNDER 10 DEL GSO BALLABIO TRA I PROTAGONISTI DELLA QUARTA PROVA DEL TROFEO POLISPORTIVO CSI

LECCO – Sabato 10 marzo i giovanissimi atleti del GSO Ballabio hanno momentaneamente riposto le scarpette di calcio per partecipare all’istituto ‘Parini‘ di Lecco alla quarta prova del Trofeo Polisportivo del CSI – categoria Under 10 che comprendeva un circuito di abilità sportive con prove di

  • Bowling: tirare una palla da 1 Kg. Dalla distanza di mt. 8 e centrare il maggior numero di birilli. Ogni partecipante ha diritto a tre tiri. Sommare i punti ottenuti nei tre tiri.
  • Tennistavolo: a turno due bambini palleggiano una pallina usando le racchette da tennistavolo a una distanza di 2 metri. Contare il numero più alto di palleggi, per ogni coppia, in un minuto.
  • Baseball: lanciare 10 volte una palla da tennis in un cerchio (diametro 60 cm) posto sul muro a mt 2,50 di altezza, da una riga posta a 3 mt e riprenderla al volo. Se entra nel cerchio 1 punto; se ripresa al volo 1 punto; cerchio e presa 5 punti.
  • Pallacanestro: partendo dalla fine della lunetta e di fronte al canestro: partenza in palleggio, serpentina fra 3 coni e tiro a canestro. Andare a rimbalzo e passare al compagno successivo. Contare il numero di canestri realizzati.
  • Hockey: fare serpentina fra 5 coni distanti 1,5 metri con partenza a 3 metri dal primo cono; arrivati sulla linea tirare in porta (porta = ostacolo h. 70 cm – distanza tiro mt. 4). Contare il numero delle reti realizzate.
  • Sci (slalom speciale): il concorrente deve percorrere uno slalom cronometrato- Passando veloce tra i birilli (porte). Si effettuano 2 manches. Penalità di 1” se si spostano i birilli. Sommare il tempo delle due manches.

Ben figurando nelle varie discipline a cui hanno gareggiato con i pari età conquistando importanti punti in attesa della prova finale al Centro Sportivo Comunale del Bione il 21 aprile.

Foto Credits NICAM

Polisportivo Under 10 2 - 4a prova