EMOZIONANTE CONCERTO PER GLI AUGURI NATALIZI DELLE MADRI CANOSSIANE DI BALLABIO

BALLABIO – Un emozionate concerto di Natale organizzato nella cappella dell’Istituto della Madri Canossiane San Gioacchino al Castello di Ballabio con il Giusy Trio, iniziativa organizzata dalla superiora Madre Eleonora Caccia per gli auguri. “Il Natale in un tempo incerto, oscuro, ma la speranza di noi cristiani è la sicurezza che il Signore ci è sempre vicino, sempre: nei momenti belli e felici della vita, come nei momenti buie tristi – scrive Made Eleonora -. Il messaggio principale del Natale è proprio questo: Dio è con noi sempre!”

Auguri Canossiane Ballabio 2020 5“ ‘La Parola, Il Verbo di Dio si è fatto carne e venne ad abitare in mezzo a noi.’ dice il vangelo di Giovanni. La Parola si è fatto carne, Bambino, Giovane, Uomo in Gesù di Nazareth. Dio che si fa uomo, che si fa uno di noi uno che possiamo incontrare attraverso gesti di amore e di solidarietà verso il prossimo. – spiega la Superiora delle apprezzate Madri di Ballabio – Il Natale di Gesù, il Dio che si fa uno di noi: in silenzio contempliamo quel Dio Bambino e cerchiamo di vedere in Lui tutti gli uomini che conosciamo, con cui abbiamo a che fare, sia quelli della nostra parte, sia quelli contro di noi, quelli simpatici e quelli antipatici, perché tutti qualche anno fa avevamo le sembianze di quel Bambino. Dio ci vuole incontrare in questo Bambino”.

“Fermiamoci davanti al Bambino di Betlemme. Lasciamo che la tenerezza di Dio riscaldi il nostro cuore”. È l’augurio che la Comunità delle Madri Canossiane e gli amici, le amiche del Centro di Spiritualità San Gioacchino hanno voluto dare attraverso un piccolo momento di elevazione canora regalata dal maestro Franco Zapelli, Giusy Calò e Chiara Ballabio lunedì 14 dicembre e ascoltabile in esclusiva sul canale YouTube di Ballabio News. Un augurio che possa essere un Natale vissuto con gioia e serenità per tutti voi. Il Signore ci benedica”.