LETTERA APERTA DA BALLABIO: “UN GRAZIE DI CUORE ALLA DOTTORESSA ARRIGONI”

Egregio direttore,
scrivo queste poche righe che vorrei fossero pubblicate sul vostro giornale. In un periodo in cui i servizi pubblici come scuola e sanità sono spesso al centro di critiche, vorrei concentrarmi ancora una volta sul come a fare la differenza siano le persone che incontri. In particolare vorrei ringraziare pubblicamente la dottoressa Eleonora Arrigoni, che sta dimostrando non solo una professionalità eccellente, ma soprattutto un’umanità che non avevo mai incontrato in un medico di base.

Le sono molto grata, per l’accompagnamento quasi quotidiano che mi sta dando nel mio personale faticoso percorso verso la guarigione. Le sue attenzioni, la sua delicatezza e la sua premura non sono affatto dovute o scontate e mi hanno veramente stupita in un periodo dove spesso i medici di famiglia si riducono a prescrivere farmaci, certificati di malattia o consigliare visite specialistiche.

Colgo anche l’occasione, considerando soprattutto l’imminente campagna elettorale, di ricordare ai candidati sindaci che noi residenti a Ballabio avremmo diritto ad averla qui in paese almeno qualche giorno a settimana.

La ringrazio per l’attenzione.
[Lettera firmata – Ballabio]