LA FOTO-SEGNALAZIONE: ANCORA UNA “DISCARICA” IMPROVVISATA AL TORNANTE 2 DEI RESINELLI

BALLABIO – Non è la prima volta – e probabilmente nemmeno l’ultima – che ci tocca mettere in evidenza l’inciviltà di chi scambia il nostro (bel) territorio per un posto dove fare i propri porci comodi. Persone incivili che utilizzano il primo spazio possibile per gettare i rifiuti dove capita, senza rendersi conto degli effetti, visibili e indiretti, delle loro azioni sguaiate e censurabili.

Luoghi “preferiti” da questi zozzoni sono alcuni dei tornanti della Ballabio-Resinelli e la zona iniziale della stradina che porta verso la località di Montalbano. Ma non solo. Quello evidenziato oggi è ormai un “classico”: la foto arriva da Facebook (grazie a Martina su Seidiballabiose) e documenta l’ennesimo gesto dello schifoso di turno. Quello stesso punto, appena sotto il secondo dei 14 tornanti tra il paese e i Piani dei Resinelli,  è stato già “usato” a mo’ di discarica – ovviamente non autorizzata – e la reiterazione dell’abuso fa pensare che forse non sia esagerato il commento un po’ duro di Lorenzo a quello stesso post: “Pigliate a calci chi fa queste cose…nn permettete che vi rovinino la valle come è succeso da noi a monza…non aspettate vigili pompieri alpini…se vedete qualcuno che fa ste cose tirategli un calcio nel culo subito…non sarà ortodosso ma è efficace e vi tutela…avete posti bellissimi“.

Quattro anni fa nella stessa zona si arrivò ad un autentico eccesso, quando qualcuno gettò appena più in là un cane, morto, avvolto in una coperta e buttato tra la vegetazione (foto sotto).

CANE MORTO