PIOGGIA VIOLENTA/PROCESSIONI ROVINATE, UN’AUTO VOLA FUORI STRADA A BALISIO: UN FERITO LIEVE

BALLABIO – Un’improvviso, violento temporale accompagnato da pioggia fortissima al punto da rendere quasi invisibili strade e case. È successo questa sera tra le 21 e le 21:30, con conseguenze di vario genere: le processioni per il Corpus Domini in corso proprio in quei momenti sono state compromesse a Ballabio e a Primaluna (in questo secondo caso la gente è letteralmente fuggita nella chiesa di Barcone per ripararsi dall’improvviso acquazzone).

Più grave quanto accaduto sulla Provinciale, tra Ballabio e il Colle di Balisio: qui un’autovettura è finita fuori strada, cadendo nel fosso a lato, in direzione Valsassina. Sul posto i Vigili del Fuoco e un’ambulanza più l’auto medica per i soccorsi al 40enne di Lecco rimasto ferito (sembra leggermente) nell’uscita dalla carreggiata.

Qualche rallentamento per la presenza dei mezzi nei pressi della zona del sinistro, poco illuminata. Secondo alcuni testimoni del fatto, al momento dell’incidente l’acqua veniva giù così forte che non si vedeva più nulla e diversi veicoli si erano fermati sul rettilineo in attesa di poter riprendere la marcia.