IL SINDACALISTA: “MAI VISTA TANTA POSTA FERMA COME IN QUEST’ULTIMO PERIODO”

LECCO – Non è certamente solo un problema di Ballabio, quella del recapito della corrispodnenza denunciato ormai apertamente da tanti cittadini. Antonio Pacifico, segretario della categoria per la Cisl di Lecco [nella foto a destra], conosce bene la situazione e intervistato da BN cerca di chiarire la situazione: “Per quanto riguarda lo specifico ballabiese, so che è tornato titolare Beppe – ma ha un sacco di problemi col recapito a giorni alterni e oltretutto con la macchina nuova che non passa per i vicoli e con le code di lavorazione dai centri di smistamento.  Un po’ come tutti gli altri Ptl (portalettere, ndr) della provincia”.

Dunque, situazione difficile in senso generale? “Certo. Comunque devo dire che non ho mai visto tanta roba ferma come in quest’ultimo periodo. In ogni caso, tutti i ptl stanno facendo l’impossibile per svolgere al meglio il proprio lavoro” conclude Pacifico.

Mezzo servizio quindi, ma tra le tante cause di una questione davvero pesante e che sta facendo imbestialire ballabiesi e non solo pare ci sia pure l’aumento esponenziale delle vendite on line – in particolare di Amazon che oltretutto ha visto balzare alle stelle le quote dei CFD delle azioni Amazon, soprattutto grazie alla grande supremazia nel mercato e-commerce a livello mondiale. A pesare in periodo natalizio sull’organizzazione e le “prestazioni” delle Poste starebbe concorrendo quindi pure uno spostamento cospicuo degli acquisti dai luoghi fisici ad Internet, con conseguente ingolfamento dello smistamento di pacchi, lettere e quant’altro.

A pagare lo scotto, ovviamente il consumatore; a Ballabio come altrove.

 

.