DOLCE TRIPUDIO: 11 SQUADRE AL BAKE OFF BALLABIO

bake off Ballabio 2017 (28)BALLABIO – Ben 11 squadre hanno partecipato all’edizione 2017 del Bake off Ballabio all’oratorio Beata Vergine Assunta. Tanti team di preadolescenti e alcune squadre di ragazzi si sono sfidati nella preparazione di dolci con la presenza di due giudici d’eccezione: Ivan Facciocchi studente della scuola alberghiera di Casargo e Mariele Airoldi esperta cuoca dei tanti pranzi in parrocchia.

La sfida era la preparazione di un tiramisù in un’ora con ingredienti base uguali per tutti anche se ogni squadra poteva portare ingredienti in più per rendere maggiormente creativa la ricetta.

Cecilia e Giulia le vincitriciI due giudici, che durante la prova sono stati in un’altra stanza, hanno assaggiato il preparato al buio valutando sia la presentazione sia il gusto.

Al termine dell’assaggio tre le squadre prime a pari merito e, dopo un breve discussione, è stato proclamato vincitore il dolce di Cecilia e Giulia che hanno vinto delle formine per cioccolatini e una pulizia dentale (davvero in tema).

I dolci preparati: