ORATORIO ESTIVO: PRESENTAZIONE QUESTA SERA
E DA DOMANI LE ISCRIZIONI

BALLABIO – “L’Oratorio estivo 2017 si chiamerà DettoFatto e si aprirà a tutto il creato e sarà come vivere giorni di bellezza e di contemplazione di tutto ciò che è buono, lasciando che i nostri ragazzi possano guardare, stupirsi, conoscere, contemplare e benedire”.

Durante le settimane verranno ripercorse le “tappe” della creazione, alla scoperta non solo di che cos’è che fa il mondo, ma del significato profondo che hanno tutte le cose in relazione. I ragazzi potranno così comprendere che “la propria vita è inserita in un grande progetto, unico e irripetibile, dove ciascuno è stato desiderato, per essere immagine di Dio e vivere nel mondo assomigliandogli, segno della sua carità e della sua presenza”.

Questa sera, mercoledi 24 maggio, alle 20:45 all’Oratorio della Beata Vergine Assunta presentazione della proposta dell’Oratorio estivo ai genitori

Ecco il programma generale:

ORATORIO ESTIVO: PER CHI?
Per tutti i bambini e i ragazzi di BALLABIO, dai 6 anni (nati nel 2010 in su)

ORATORIO ESTIVO: QUANDO E DOVE?
Dal 12 Giugno al 7 Luglio 2017 presso gli Oratori di Beata Vergine Assunta e di San Lorenzo

SETTIMANA TIPO
Lunedì – Mercoledì – Venerdì
8-8.45   Entrata 9 – 12  Compiti delle vacanze – attività – giochi  12.15   Pranzo (verrà preparato solo un primo piatto; ciascuno dovrà completare!) 12.30-14  Giochi  14-17.30  Accoglienza – preghiera – attività – giochi  N.B.: le attività del mattino sono solo per chi ne farà richiesta; il pranzo verrà garantito per un minimo di 20 iscritti a settimana e per un massimo di 70, secondo l’ordine d’iscrizione.

Martedì – Giovedì Gite in montagna, al parco acquatico e proposte “speciali” per i ragazzi delle Medie
Entrate e uscite “fuori orario” andranno richieste e motivate dai genitori.  Ogni settimana verrà consegnato un programma con specificato l’Oratorio in cui si svolgeranno le attività e in allegato l’eventuale richiesta di iscrizione alle gite.

ORATORIO ESTIVO: QUANTO COSTA?
La quota d’iscrizione è  di € 10 a settimana e comprende la merenda e il materiale per le varie attività per chi frequenta solo le attività pomeridiane; di € 25 a settimana e comprende il primo piatto nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, la merenda e il materiale per le varie attività per chi frequenta l’intera giornata.  Entrambe le quote NON comprendono l’eventuale iscrizione alle gite.

E LE ISCRIZIONI?
Presso l’Oratorio della Parrocchia San Lorenzo, nei giorni stessi delle catechesi: Giovedì 25, Venerdì 26, Lunedì 29, Martedì 30 e Mercoledì 31 Maggio, dalle ore 17 alle 18.

Per chi desidera la frequenza per l’intera giornata è obbligatoria l’iscrizione entro il 31 maggio, consegnando il modulo e una caparra di 25 euro.

E’ possibile richiedere il modulo d’iscrizione via mail all’indirizzo oratorioballabio@alice.it oppure a Nicoletta (Tel. 338/9059469) o al parroco don Gianbattista.