A DI GREGORIO E BERI LO SKIROLL BALLABIO-RESINELLI

PIANI DEI RESINELLI – Ha vinto Alfio Di Gregorio con il tempo di 30’43” la diciottesima edizione della Ballabio-Piani dei Resinelli di skiroll trofeo Giannino Mauri alla memoria. Prima classificata per la categoria femminile Paola Beri con il tempo di 41’30″04″‘. Una giornata molto ventilata ma splendida ha fatto da cornice a questa edizione della classica gara in salita di 8,2 km che porta gli atleti da Ballabio dopo un dislivello di 680 metri ai Piani dei Resinelli, utilizzando gli skiroll ovvero degli sci dotati di ruote, con i quali si viaggia e ci si allena utilizzando la tecnica dello sci di fondo molto impiegati dai fondisti per mantenersi in forma.

La premiazione, nel tardo pomeriggio, ha visto presenti il presidente Giuseppe Calumer Orlandi e i famigliari di Giannino Mauri oltre ai rappresentanti dei CAI di Ballabio e del Alpini Monte Medale di Rancio e Laorca. La partenza è stata data dall’assessore Sara Gattinoni alla presenza del sindaco Alessandra Consonni.

Classifica maschile: Alfio Di Gregorio 30’43 Comunità Montana Valsassina, Riccardo Masiero 33’00 5 SC Montebelluna ASA, Matteo Plati 36’03 02 Agonistica Valsassina.

Classifica femminile: Paola Beri 41’30 4 Agonistica Valsassina, Laura Colombo 43’51 2 Sci Club Primaluna, Aurora Invernizzi 45’45 4 Agonistica Valsassina.

Il video della partenza:

I vincitori della gara:

Alcune immagini della gara: