SPETTACOLARE: COMUNE + PROLOCO SPOSTANO
UNA MANIFESTAZIONE AVVISANDO TRE ORE PRIMA

Cartellone eventi Pro LocoevidenzaBALLABIO – Forse pungolati dall’aver loro ricordato l’esistenza della manifestazione “scomparsa”, Comune e Pro Loco si svegliano all’ultimo – ma proprio ultimo – e a poche ore da un evento previsto e inserito nel cartellone delle iniziative pubbliche del paese, comunicano con la solita enfasi di averlo spostato avanti di otto giorni. Si parla della “Ballabio Manzoniana“, la cui seconda edizione era prevista alle 21 di oggi ma – si scopre dopo le 17 del giorno stesso e “via Facebook” – scivola avanti fino al 29 ottobre.

Il tutto, poiché “La manifestazione valsassinese Ballabio Manzoniana, entra nel fuori programma del Festival Lecco città dei Promessi Sposi e, dall’anno prossimo, verrà inserita nel cartellone ufficiale della importante kermesse lecchese“.

CONSONNI E PISSAVINI RIDONONon solo. Della serata ballabiese “verrà finito a breve il programma dettagliato“. Come dire che finora, come anticipato da BN, non se ne sapeva nulla. Se non appunto che era in calendrio alle 21 di oggi; la nostra redazione ha cercato tracce dell’evento un po’ dappertutto, nel paese fisico e nella sua versione virtuale, ha messo in dubbio l’altro giorno l’esistenza stessa della cosa e puntualmente, a un soffio dall’ora indicata mesi fa nel manifesto ufficiale, registra il repentino cambio di programma. Roba non inusuale specie quando di mezzo c’è la Pro Loco, che già in altre occasioni ha tralasciato qualche dettagliuzzo – vedi la clamorosa cancellazione di una recente manifestazione pubblica o la Caporetto del Palio delle Frazioni mai rinato malgrado abbondanti annunci da parte dell’associaizone di promozione locale.