NEL CONSIGIO PROVINCIALE SABATO A PAGNONA FINALMENTE L’APPROVAZIONE DEI PASSAGGI PEDONALI NEL TRATTO “MALEDETTO” DELLA SP 62

INCIDENTE AUTO INVESTTITRICEPAGNONA – Il Consiglio Provinciale di Lecco, da qualche tempo “itinerante”, è convocato presso la sala Consiliare del Comune di Pagnona sabato prossimo 28 luglio alle 10 con sei argomenti all’ordine del giorno – l’ultimo dei quali strettamente collegato al nostro territorio. Il punto 6 tratta infatti dell’accordo di programma tra l’amministrazione provinciale e il Comune di Ballabio, per la realizzazione di un paio di attraversamenti pedonali sulla SP della Valsassina, nell’abitato del paese.

In una di queste zone “pericolosa” lungo la Provinciale ci era scappato il morto, un anno fa, quando l’ex consigliere comunale ballabiese Pino Pedrazzoli venne investito e ucciso da un’auto fuori controllo. La zona regolamentata è proprio davanti al parco sportivo “Due mani”, piuttosto frequentato. E finalmente, dopo fiumi di chiacchiere, si arriverà sabato all’approvazione dell’accordo tanto auspicato tra municipio di Ballabio e Provincia di Lecco.

incidente-ballabio-ambulanza-1-pedrazzoli

Di seguito, l’o.d.g. completo della seduta di sabato mattina a Pagnona:

odg provincia a pagnona