QUESTA SERA PROSEGUONO LE FESTE PATRONALI DI SAN LORENZO E DELLA BEATA VERGINE ASSUNTA

Logo Patronali 2018

BALLABIO – Sono iniziati da alcuni giorni con il volantinaggio e la sistemazione dei locali i preparativi delle Patronali di Beata Vergine e San Lorenzo da parte del gruppo organizzatore, formato da parrocchiani e animatori dell’oratorio. Gli eventi e le funzioni religiose proposte ricalcheranno la formula utilizzata lo scorso anno, a partire dalle messe che saranno alle 10:30 (per San Lorenzo venerdi 10 agosto e alla Beata Vergine il giorno 15). Restano i Vesperi cantati, in italiano, alle 18.

Sempre il 10, dopo la cena comunitaria delle 19 ci sarà la tradizionale fiaccolata tecnologica che ha sostituito da alcuni anni le fiaccole e il falò. Sabato 11 agosto alle 19 dopo la cena nell’oratorio di san Lorenzo con specialità del giorno pesce, la musica dal vivo con i PapayaS e l’attesissima arrampicata al campanile della chiesa.

Domenica 12 agosto la festa si trasferisce a Ballabio superiore per la Beata Vergine Assunta con il concerto in chiesa dei Vous de la Valgranda. Lunedi 13 alle 21 serata culturale sulla storia dell’antica chiesa della Beata Vergine con immagini, spiegazioni e musica dal titolo Una chiesa da contemplare.

Martedi 14 alle 19 cena in oratorio BVA con specialità del giorno pizza con forno a legna e alle 21 serata animatori. Infine mercoledi 15 alle 20:30 la processione dell’Assunta con partenza dalla parrocchiale.

volantino 2018 (silvia tabacchino)_page_001

Condividi sui Social!