ASFALTATURA IN CORSO: “CHE CAOS PER QUEI LAVORI TRA BALLABIO E I RESINELLI”

BALLABIO RESINELLI LAVORI NASO (3)

BALLABIO – Diverse le segnalazioni giunte alla nostra redazione tra mercoledì e oggi a proposito dei lavori in corso in queste ore nel primo tratto fuori paese della strada che porta ai Piani dei Resinelli. Una signora ci avvisa che “stanno facendo l’asfalto ma ogni tanto manca chi deve guardare il traffico”. Tradotto, i cosiddetti “movieri” ovvero gli addetti dell’impresa a regolare la circolazione in corrispondenza dei restringimenti della carreggiata, non sono sempre all’opera.

SCUOLABUS E LAVORI NASO BALLABIO

BALLABIO RESINELLI LAVORI NASO (4)Conferme da parte di una famiglia della zona di Roncaiolo che ha incrociato quei lavori e si lamenta: “Abbiamo visto autobus e scuolabus passare senza che nessuno avvisasse e solo la prudenza degli automobilisti ha evitato incidenti. Speriamo che la cosa venga risolta presto”.

L’asfaltatura è ovviamente ‘benedetta’ in una strada con seri problemi per visibilità e appunto piano viabile spesso dissestato e pieno di buche; la nostra redazione ha verificato direttamente in loco e in effetti il lavoro di regolazione del passaggio dei mezzi non risulta costante.

In ogni caso le opere dovrebbero concludersi presto – ma, mai come in questo caso, consigliare la massima attenzione mentre si guida in quel tratto è d’obbligo.

BALLABIO RESINELLI LAVORI NASO (1)

Condividi sui Social!