GIOCHI POPOLARI CHE PUOI GIOCARE SU MOBILE

giocare cellulare

Internet è un posto meraviglioso, soprattutto per coloro che amano passare del tempo giocando con il proprio smartphone. Questo è infatti il luogo in cui è possibile trovare migliaia di giochi e contenuti da scaricare, per giocare ore ed ore senza stancarsi un solo secondo. L’evoluzione dei telefoni è stata così grande, dal passare in pochi anni al giocare alle prime versioni di snake, a giochi 3D sempre più complessi ed elaborati.

Ovviamente, parlando di giochi per smartphone, non abbiamo solo quelli da scaricare. Ci sono migliaia di giochi che funzionano in HTML5, come la celebre Book of Ra nella sua versione Deluxe e le tante proposte per giocare con i browser web. Tuttavia, i nuovi giocatori preferiscono esperienze mobile sempre più forti. Andiamo a vedere insieme quali sono i loro 5 giochi preferiti.

FORTNITE

Fornite ha battuto ogni record di incassi. Chiunque lo conosce e molte persone lo hanno provato. Un gioco, passato da computer a console, da console a mobile.. tutto in pochissimo tempo. Oltre ad avere battuto ogni record, dobbiamo dire che il gioco è molto divertente e offre una delle migliori esperienze di gioco su internet. La sua versione del gioco, battle royal, può intrattenere fino a 100 giocatori insieme.

DOTA 2

Sulla stessa nota del primo in classifica, anche questo gioco è molto popolare tra i giocatori su mobile. Questo è anche il gioco più in voga nel campo degli eSports. I premi annuali in palio per questo sport, sono di oltre 40 milioni di euro. Una cifra non male se attribuita ad un videogioco a cui chiunque può accedere, semplicemente possedendo un telefonino o una console moderna.

CS:GO

Il gioco eletto dai gruppi di amici per eccellenza. CS:GO è un must per coloro che amano i giochi in stile FPS, ovvero sparatutto in prima persona. Il seguito di giocatori mobile per questo titolo è enorme ed esistono decine di club di giocatori nei quali è possibile accedere per ricevere consigli gratis e confrontarsi con amanti del gioco. La grafica è molto avanzata ed il gioco porterà il giocatore ad un livello superiore.

LOL

Eccoci al diverso del gruppo, ovvero League of Legends. Questo gioco è in giro da qualche anno e non proprio una novità, ma sempre popolare e in cima alle classifiche. LoL è caratteristico di uno stile di gioco più simile a quello RPG, dove si possono giocare personaggi dalle fattezze fantasiose per combattere con altri giocatori. Si gioca in modo semplice e ci si diverte molto con questo gioco gratuito. Lol, come gli altri titoli nella nostra classifica, è uno dei titoli più giocati dai giocatori professionisti in Italia.

HEARTHSTONE

Ultimo in classifica, mettiamo un gioco diverso da quelli sopra citati. Parliamo di Hearthstone, un gioco di carte. Non è – ovviamente – un gioco di carte classico, ma piuttosto un gioco di carte collezionabili dove i giocatori dovranno darsi battaglia per acquisire esperienza e nuovi bottini. Tutto sommato, anche questo gioco è molto divertente e darà sicuramente filo da torcere anche ai giocatori più esperti. Hearthstone è disponibile per giocare su ogni piattaforma, in modo da lasciare piena libertà di gioco in qualsiasi luogo.

Condividi sui Social!