LE BALLERINE DELL’ASC BALLABIO ALL’EVENTO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE TRA APPLAUSI E BORSE DI STUDIO

BALLABIO – Domenica le ragazze dei corsi di danza dell’Asc Ballabio ’89 all’evento teatrale a sostegno della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne. Il concorso “Danza per lei” ha fatto riflettere ed emozionare su un tema tanto attuale. Le ragazze del gruppo di Intermediate foundation, con una coreografia dal titolo “Fragile serenità” hanno vinto il premio miglior gruppo classica e si sono aggiudicate numerosi riconoscimenti: una borsa di studio al 50% per tutto il gruppo per lo stage estivo “Salerno danza d’amare” di cui una al 100% assegnata ad Rabiatou Anemoli. Una borsa di studio al 50% per Arianna Puliga per Intensive summer dance camp di Alassio. Al gruppo è stato anche donato un libro dalla scrittrice e giornalista Aurora Marsotto.

Gaia Petra Amanti, oltre ad aver vinto il premio come miglior solista classica junior con la coregrafia BidibiBodibi Bu, si è aggiudicata una borsa di studio al 50% per Intensive summer week in Sardegna e un’altra borsa di studio per il corso di formazione professionale coreutica del Balletto Nazionale Italiano diretto da Bogdan Alvino. Anche a lei è stato donato un libro dalla scrittrice Marsotto.

Entrambe le coreografie sono state create e curate dall’insegnante Barbara Fomasi che ha fatto i complimenti a tutte quante per il grande impegno e per la passione profusa per questa disciplina.