A BALLABIO TRE PICCOLI INTERVENTI ORDINARI PER L’AMMINISTRAZIONE BUSSOLA

BALLABIO – Tre piccoli interventi ordinari quelli realizzati dall’amministrazione del sindaco Bruno Bussola al Parco Grignetta, all’ Area Cani del Parco Due Mani e in Via Provinciale di fronte allo stesso parco. Il primo intervento iniziato a fine ottobre ha riguardato i lavori di riqualificazione del passaggio pedonale al Parco Grignetta. Sarà realizzato il tratto di vialetto mancante e, per dare uniformità all’intervento, si provvederà anche al rifacimento dello strato superiore di finitura colorata su tutto il percorso. Al fine di un miglioramento complessivo dell’immagine del parco verranno sostituiti anche 5 punti luminosi con nuovi lampioni funzionanti a tecnologia LED a basso consumo.

Il secondo intervento ha riguardato l’Area Cani al Parco Due Mani il 21 novembre. E’ stato creato il camminamento pedonale di accesso all’area cani per evitare il passaggio dal prato del parco. Sono  state posate delle piastre, utili soprattutto in caso di pioggia.  Oltre al camminamento sono stati chiusi anche alcuni buchi nella rete e un paio di buche presenti all’interno dell’area. Il lavoro è stato svolto da alcuni consiglieri e volontari.

L’ultimo intervento, il più recente ha riguardato i lavori di rifacimento del marciapiede tra via Milano e via Roccolo che verrà finalmente rialzato rispetto alla quota stradale con nuovi cordoli di circa 17 cm. La stessa manutenzione straordinaria è in corso anche lungo il tratto di marciapiede a fianco della SP62 che porta fino all’area verde dietro la Pro Loco, dove sono previsti anche appositi parapetti in ferro. Queste opere vengono effettuate con l’obiettivo di migliorare la sicurezza dei pedoni che camminano lungo quel tratto di via Provinciale.