SICUREZZA, 13 NUOVE TELECAMERE NEI PUNTI NEVRALGICI DI BALLABIO

BALLABIO – Si aggiorna l’impianto di videosorveglianza del Comune di Ballabio. Per una spesa stimata di 55.791 euro l’amministrazione ha richiesto nuove postazioni di ripresa panoramica e di lettura targhe: si tratta di 13 occhi elettronici da installare in sette diverse postazioni e dai conseguenti apparati radio, uno dei quali installato sul campanile di Ballabio superiore. Due telecamere per la lettura delle targhe verranno posizionate su via Provinciale.

Si tratta in questo caso di apparecchi con risoluzione Hd, illuminatore infrarossi ad alta efficienza capace di produrre una immagine jpeg in bianco/nero del traffico, di una a colori e di un dettaglio sulla targa oltre che di un flusso video a colori. Oltre a riconoscere le targhe potranno classifichare i veicoli in base a nazionalità, senso di marcia, stima della velocità. Dati e streaming verranno inviati su più server a mezzo collegamento internet con utenza mobile solo dati la cui utenze non saranno oggetto di affidamento alla ditta appaltatrice.

Le “webcam” per la sorveglianza verranno installate al parcheggio del parco di via Confalonieri (2 telecamere), ai Resinelli (1), al campo sportivo (3), su via Bartesaghi (2), al parco di Via Matteotti (2), in via Morterone (1).

RedBal