DOPPIO SUCCESSO A DESIO PER IL VOLLEY E LA DANZA DELL’ASC BALLABIO

DESIO (MI) – La partita in coppa Fipav Under 17 contro il Desio Volley è stata combattuta punto su punto in tutti i tre set giocati ed è stata vinta con il punteggio di 3-0 dalla squadra dai coach Casali e De Capitani. Il match è stato molto equilibrato e conquistato con determinazione: Questa vittoria ha portato la squadra ballabiese al quarto posto della classifica.

Al Pala Banco Desio invece al concorso Brianza Danza Festival le ballerine dei corsi di danza di quarto grado e intermedio si sono esibite in quattro coreografie di gruppo e tre soliste.

Giada Badoni, Giorgia Beccalli, Alice Invernizzi, Isabella Marku, Viola Ronzani e Rachele Valsecchi, preparate da Sara Malagutti e Barbara Fomasi sono arrivate quarte con una menzione di merito e una borsa di studio per lo stage Estivo del Brianza Danza Festival.

Il gruppo di Intermedio di classico con Gaia Petra Amanti, Sara Buttironi, Benedetta Ciceri, Aurora Invernizzi, Sofia Invernizzi, si è classificato al terzo e secondo posto con due coreografie curate dall’insegnante Barbara Fomasi, aggiudicandosi una borsa di studio per lo stage estivo Summer Intensive di Alassio.

Sofia Invernizzi nella categoria di contemporaneo si è classificata seconda. Gaia Petra Amanti esibendosi come solista si è classificata prima nella categoria Juniores ed ha avuto la possibilità di partecipare al Galà per l’Ucraina, uno spettacolo di beneficenza a favore di Unicef, in cui si sono esibiti ballerini dell’accademia Ucraina, allievi della scuola statale di Kiev, gli allievi di Eko Dance Project e del centro AIDA.

Quante emozioni per le squadre ballabiesi. Il merito è da rintracciare non solo nella motivazione di ragazze e ragazzi ma anche nella passione di una associazione sportiva che cresce con cura giovani talenti.