GADGET PERSONALIZZATI: STRUMENTI INDISPENSABILI PER LA PROMOZIONE AZIENDALE

Sono davvero tanti i benefici che derivano dalla decisione di regalare dei gadget personalizzati pubblicitari. Varie ricerche hanno messo in evidenza come i gadget promozionali possano essere considerati una forma di pubblicità apprezzabile perché poco invadente e, al contrario, molto discreta. I gadget, in effetti, durano a lungo nel tempo, fino a che smettono di essere usati. È chiaro che più un cliente è appagato dell’omaggio che ha ricevuto e più volentieri lo utilizzerà: il che permetterà di far vedere il logo riportato sull’oggetto in questione.

A che cosa servono i gadget pubblicitari

I gadget personalizzati vanno annoverati tra gli strumenti più utili per pubblicizzare un business. Se è vero il principio di reciprocità, infatti, ogni volta che una persona riceve un dono ha, anche se in maniera inconscia, la tendenza a sdebitarsi per riconoscenza. In ogni caso, per mettere in atto una campagna pubblicitaria che sia in grado di raggiungere il successo sperato è fondamentale puntare su gadget personalizzati che vantino alti standard di qualità e riescano a durare nel tempo. Non bisogna mai dimenticare che il gadget promozionale parla dell’azienda a cui si riferisce, influenzando – pertanto – la percezione del cliente. Una shopper ecologica, per esempio, comunica una forte attenzione da parte del brand nei confronti della sostenibilità ambientale. Se, invece, si opta per un gadget tecnologico si comunica la sensazione di un’azienda orientata alla tecnologia.

Le soluzioni convenienti di Gadget365

Gadget365 è l’azienda che vale la pena di contattare quando si è alla ricerca di gadget personalizzati di qualità: una realtà italiana che mette a disposizione un ricco catalogo di prodotti che spazia dagli ombrelli ai portachiavi, dalle chiavette USB alle t-shirt. La sede, il reparto di logistica e gli uffici di Gadget365 si trovano a Gorla Minore, in Lombardia; tutti gli articoli, prima di essere consegnati, vengono sottoposti a controlli rigorosi e verifiche finalizzate ad attestare la conformità alle norme in vigore.

La promozione del marchio

Un gadget personalizzato è utile per conquistare la curiosità delle persone e richiamare la loro attenzione, sempre a condizione che sia stato progettato in maniera creativa e con la giusta dose di originalità. Questa è una caratteristica che vale la pena di sfruttare, per esempio, in occasione di una fiera in cui può essere necessario attirare i visitatori. Più sorprendente e più utile è il gadget, migliore è il risultato in termini di riconoscibilità del marchio. La fama di un brand dipende anche dalla tipologia di gadget proposta.

Lo spirito di appartenenza

Sempre più spesso, le imprese decidono di offrire in omaggio dei gadget personalizzati non solo alla clientela, ma anche ai propri collaboratori, con lo scopo di promuovere un più spiccato senso di appartenenza all’azienda stessa. Un esempio fra i tanti è quello delle borracce personalizzate su cui vengono stampati i nomi dei dipendenti. Offrire un dono a un dipendente vuol dire, tra l’altro, dargli il giusto riconoscimento per il lavoro che ha compiuto.

Quando e come utilizzare i gadget promozionali

I gadget promozionali si distinguono dalla maggior parte delle altre forme di pubblicità perché costano molto poco in confronto al ritorno dell’investimento atteso. Certo, sarebbe auspicabile che alla base di un gadget ci fosse un piano ben preciso: così, non serve ricorrere a prodotti che presuppongono un impegno economico notevole, ma ci si può accontentare anche di gadget meno onerosi senza che questo comporti un venir meno della qualità del messaggio pubblicitario. Gli esperti sono concordi nel sottolineare la necessità di puntare su un gadget originale e di qualità, ma soprattutto utile e capace di comunicare un messaggio che sia rappresentativo dell’azienda e dei valori che devono essere comunicati.

La scelta del gadget giusto

La categoria merceologica di riferimento, il materiale di composizione, il colore, la forma: sono solo alcuni dei tanti fattori che devono essere valutati in vista della scelta di un regalo aziendale. Le tazze personalizzate, i portachiavi, i capi di abbigliamento, i dispositivi tecnologici, i gadget per ufficio, i prodotti di cancelleria e tante altre soluzioni possono garantire risultati perfino sorprendenti, se distribuiti al target giusto e nelle occasioni più appropriate, contribuendo alla diffusione della notorietà del marchio che si deve promuovere.