PIENONE ALLO “STREET FOOD” DI BALLABIO, SODDISFATTI ORGANIZZATORI E SINDACO

BALLABIO – Soddisfazione da parte di Promozioni Confesercenti Bergamo (organizzatori della manifestazione) e amministrazione comunale dopo la seconda edizione dello “Street food” di Ballabio, andata in scena tra venerdì e domenica. Tanta gente e apprezzamento per la qualità e l’assortimento delle proposte gastronomiche della “Carovana dei Sapori” – tornata in piazza Hillion dopo il buon esito della prima volta lo scorso anno.

Bene anche la viabilità, strutturata come nel 2021 in modo da originare più spazi per parcheggiare in via Mazzini.

Giulio Zambelli (Promozioni Confesercenti Bergamo): “Ringraziamo l’amministrazione comunale, sempre molto disponibile e carina nei nostri confronti. Ci assistono in tutti i momenti: dall’organizzazione pre-evento e durante lo svolgimento sono sempre presenti e attivi a risolvere eventuali imprevisti. Il paese di Ballabio comunque risponde sempre alla grande alle nostre manifestazioni. Anche in caso di maltempo c’è sempre gente presente (cosa che in altri paesi non si verifica). Espositori tutti molto soddisfatti e contenti per il risultato ottenuto. Speriamo di ritrovare al più presto questa amministrazione e ci auguriamo di poter collaborare ancora con loro”.

Per il sindaco Giovanni Bruno Bussola “Lo Street Food di Ballabio anche quest’anno è stata una manifestazione di successo e il merito è tutto di Promozioni Confesercenti Bergamo per la perfetta organizzazione. Tra le bancarelle più gettonate vi sono state quelle degli sciatt valtellinesi, degli arrosticini abruzzesi e della polenta bergamasca… tutte eccellenze nostrane. ”

Nonostante la grande affluenza di pubblico tutto ha funzionato perfettamente compresa la modifica alla viabilità per creare nuovi parcheggi lungo via Mazzini”.

“Per la nostra amministrazione la soddisfazione è doppia in quanto questo evento, a costo zero per le casse comunali, è stato l’unico promosso direttamente a causa della mancata approvazione del bilancio di previsione. L’augurio per Ballabio è che questa proficua collaborazione possa continuare anche in futuro vista la grande risposta dei cittadini a questo tipo di manifestazioni”.

RedBN