METEO: FORTE MALTEMPO PREVISTO PER IL FINE SETTIMANA

PREVISIONI METEOROLOGICHE – Il prossimo sarà un fine settimana di forte maltempo. L’autunno appena iniziato (21 settembre) sembra far sul serio, e la “porta” atlantica si spalancherà nel fine settimana con un buon carico piovoso. È la prima vera perturbazione dalla scorsa estate. Nei nostri territori sono solo transitati fronti temporaleschi legati a perturbazioni atlantiche in transito oltralpe.

Dopo un venerdì discreto con cieli generalmente poco nuvolosi o velature di passaggio, la giornata di sabato 24 settembre sarà segnata da forte maltempo, con piogge diffuse specie tra pomeriggio e sera. Cadrà anche la neve sopra i 2300/2400 metri. Domenica 25 settembre ultime precipitazioni al mattino, seguite da ampie schiarite e rasserenamenti dalla nottata.

Temperature mattutine comprese tra 12/13°C, massime tra 14/20°C. Zero termico diurno in calo a 2600 metri. Venti moderati tra sud ovest e sud est.

Per lunedì 26 settembre la tendenza prevede nubi sparse alternate a schiarite e un graduale aumento della nuvolosità in serata.

Fabio Porro