CHE SORPRESA IN GIUNTA: AL POSTO DI CONSONNI ISTRUZIONE AFFIDATA A PINUCCIA LOMBARDINI!

Risultati immagini per Pinuccia LombardiniBALLABIO – “Clamoroso a Ballabio”: l’ex vicesindaca della giunta di centro sinistra di Luigi Pontiggia & C. Pinuccia Lombardini sarà la nuova assessora all’istruzione dell’amministrazione Bussola, affiancandosi a Paola Crotta, Tino Cereda e Barbara Crimella. Un ‘governo’ del paese ampiamente in rosa che sorprendentemente vede rimpiazzare la ribelle Alessandra Consonni proprio con la conosciutissima ma “diversamente collocata” (in politica) Lombardini. Si tratta di una addetta ai lavori che ha passato una vita nell’insegnamento ed è stata in passato sia assessore all’Istruzione sia ai Servizi sociali.

E giusto con l’allora sindaca e prima ancora leader dell’opposizione, Pinuccia ha avuto più volte degli “scontri”, naturalmente verbali, in aula. Direttamente sui temi della scuola.

“Con Pinuccia Lombardini – dichiara il sindaco Bussola – entra a far parte della nostra squadra una donna competente con grandissima esperienza sia scolastica sia comunale. L’impasse della mancata approvazione del bilancio comunale di questa estate aveva bloccato anche il Piano di Diritto allo Studio ed ora, che le scuole sono già iniziate, è divenuto urgente e prioritario procedere con celerità. Pinuccia è sicuramente la donna giusta al posto giusto e, non ho dubbi, saprà fare benissimo a vantaggio di tutti i nostri bambini e ragazzi ballabiesi.”

Questa la prima dichiarazione della neo assessora Lombardini: “Pronta tornare a lavorare per i miei concittadini, fin da subito, con passione e voglia di fare.”

RedPol