CAI: I BALLABIESI ACCOLGONO AI PIEDI DELLA GRIGNETTA GLI AMICI DI ODERZO

BALLABIO – A inizio ottobre 2022 il Cai sottosezione Casimiro Ferrari di Ballabio ha accolto ai piedi della Grignetta gli amici del Cai Oderzo, ricambiando così l’ospitalità dello scorso anno al Rifugio Bottari. Dopo un breve aperitivo presso la sede, gli alpinisti di Oderzo sono stati accompagnati ad ammirare le meraviglie del Lago di Lecco con una bella gita in battello fino a Bellagio. Una breve visita al paese, accompagnata da un buon gelato ha allietato il pomeriggio e fortunatamente anche il tempo è stato clemente; un bel sole caldo ha permesso il ritorno a Lecco di nuovo in battello ammirando dal basso il Rifugio Rosalba e le montagne intorno.

La serata si è conclusa ai Piani dei Resinelli, alla Baita Segantini, con una deliziosa cena a base di pizzoccheri e bresaola preparata dagli esperti cuochi del dell’associazione alpina di Ballabio. L’indomani, gli amici di Oderzo, che hanno pernottato alla Segantini, sono stati svegliati da un tempo infausto. Purtroppo non è stato possibile fare una escursione in Grignetta come da programma ma il tempo non ha fermato nessuno e, dopo una passeggiata sotto la pioggia ad ammirare ottobre che ha iniziato a colorare di autunno i Piani dei Resinelli, gli amici del Cai di Ballabio sono stati accolti da un ricco e gustoso pranzo allietato dai canti di montagna intonati dall’amico alpinista Giorgio Tessari.

“Un ringraziamento particolare agli amici del Cai Oderzo – aggiunge Marco Anemoli – nella speranza di poter condividere ancora passeggiate e buona compagnia, ai “cuochi” del Cai che come sempre sanno allietare i palati e a tutti quelli che hanno speso il loro tempo per rendere possibile tutto questo”.