L’HALLOWEEN BALLABIESE DEL ‘PIANETA DEI SOGNI’ FA IL PIENONE DI BAMBINI E GENITORI/FOTO E VINCITORI

Il team organizzatore del Pianeta dei Sogni

BALLABIO – Ben organizzato, il tradizionale appuntamento del 31 ottobre con Halloween ha raccolto molti consensi tra i ballabiesi, ma anche nel territorio lecchese e della Valsassina. L’evento era organizzato dal Pianeta dei Sogni con la collaborazione di alcuni esercenti dei paese. L’associazione di Ballabio che organizza avvenimenti di vario genere presieduta da Manuela Deon ha fatto il pienone con il concorso delle zucche e la sfilata in costume terrificante nella serata propria di questa festa importata dagli Stati Uniti. L’iniziativa è per lo più di “soft horror”, dedicata ai bambini e che coinvolge anche i genitori nella realizzazione delle zucche per il concorso e per i costumi da esibire nella sfilata.

Numeri da record al concorso delle zucche, che ha visto ben 38 partecipanti. Al primo posto si è classificata la zucca a tre teste realizzata da Elia; seconda la zucca con i brillantini costruita da Sophie, mentre al terzo il manufatto Cenerentola eseguito da Fiamma.

I VINCITORI DEL CONCORSO DELLE ZUCCHE 2022:

Alla sfilata hanno partecipato 60 bambini appositamente truccati per l’occasione. A classificarsi ai primi tre posti rispettivamente Chloe prima, Francesco secondo e Ilaria in terza posizione.

“In tantissimi Ieri sera – ha commentato Manuela Deon -. È andata il scena una serata fantastica e vedere i bambini con tanta gioia e felicità negli occhi è stato meraviglioso. Sono stati loro con i loro costumi e la loro simpatia a fare della sfilata un ricordo memorabile. Complimenti a tutti! Vorrei ringraziare tutti i nostri volontari per l’organizzazione dell’evento. Il grazie va anche alla truccatrice che è stata fenomenale: per ben 5 ore ha truccato i bimbi“.

LA SFILATA

LE ZUCCHE IN CONCORSO: