METEO: BEFANA COL BEL TEMPO, DOMENICA PAUSA PIOVOSA

PREVISIONI METEOROLOGICHE – Da alcune settimane continua il “non-inverno”, il freddo è inesistente mentre alcuni fronti perturbati riescono a malapena a raggiungere i nostri territori. Pioviggini, tanta umidità, ma clima molto mite: tempo più autunnale che invernale. La Befana non porterà nessun cambiamento radicale: avremo un paio di giornate discrete con buon soleggiamento specie nella giornata di venerdì 6 gennaio. L’arrivo delle nubi nella giornata di sabato 7 gennaio annuncerà l’arrivo di una modesta perturbazione atlantica che riporterà precipitazioni e neve oltre i 1200 metri nella giornata di domenica 8 gennaio.

Sarà solo una breve pausa di maltempo, poi dalla prossima settimana ci penserà nuovamente l’alta pressione a rimettere nuovamente ai box la stagione invernale.

Temperature mattutine comprese tra 3/6°C, massime tra 6/11°C. Zero termico diurno in calo a 1400 metri. Venti deboli provenienti tra Nord e Nord Est.

Evoluzione per lunedì: cieli molto nuvolosi al mattino con deboli pioviggini, graduale attenuazione della nuvolosità fino a cieli sereni in serata.

Fabio Porro