SALTATA L’ADOZIONE DI TIMUN E GARY, GLI HUSKY ‘ORFANI’ DI MICHELE BUGA. CACCIA ALL’AFFIDAMENTO

Timun e Gary con Michele

VALGREGHENTINO – Alla fine, per motivi diciamo così “riservati” (c’è di mezzo una incomprensione) è saltata l’annunciata adozione a Madesimo dei due meravigliosi Siberian Husky di proprietà del compianto Michele Buga – scomparso in alta montagna mentre andava a recuperare proprio i suoi cani, dopo una disavventura in quota. E così, Timun e Gary sono rimasti lì, a Valgreghentino dove sono arrivati quando la Guardia di Finanza che li aveva recuperati sopra Madesimo li ha riconsegnati alla famiglia di Michele – rumeno di origine e ballabiese di adozione.

Oggi a Valgreghentino

Sono ospiti della ‘Casa del Lupo‘ di Patrizia Corti, dove ogni giorno i figli di Buga si recano a portare il cibo per i due. Un “errore di valutazione” a distanza ha impedito un’adozione che la stessa famiglia dava per fatta, ora si stano valutando le decine se non centinaia di offerte piovute in questi giorni per poter avere insieme i bellissimi cani. Anche oggi, una famiglia arriverà alla ‘Casa’ per vederli e verrà valutata per le sue caratteristiche.

Il problema è che un’adozione come questa (possibilmente per entrambi i grossi Husky) non è semplice e giustamente prima di tutto va verificato che i potenziali nuovi “titolari” della coppia di cani siano compatibili e adeguati all’affidamento.

L’appello della struttura di Valgreghentino resta dunque valido: gli interessati possono chiamare il numero 328.6239559.

RedBN