ELICOTTERI IN VOLO SU BRUNINO E GRIGNETTA: VIDEO DEL SOCCORSO IN PARETE

GRIGNA MERIDIONALE/PASTURO – Due interventi di soccorso nel pomeriggio di oggi, entrambi con l’impiego di elicotteri in aiuto a persone coinvolte in episodi di cronaca diversi. Una giovane alpinista di origini iraniane si è trovata in difficoltà mentre arrampicava sulla Grigna Meridionale; è giunto sul posto il ‘Drago’ dei Vigili del Fuoco che ha provveduto a recuperare con il verricello la ragazza – che non aveva subito conseguenze fisiche. Di seguito il bel video fornito dai VdF:

La giovane era rimasta “incrodata” (dunque non riusciva più a muoversi). L’elicottero l’ha trasportata ai Resinelli, dove la jeep della squadra Saf l’ha poi riaccompagnata alla sua auto.

Sempre oggi, in località Brunino (tra Pasturo e Ballabio), soccorsa un’altra persona in collaborazione tra CNSAS e squadra S.A.F. dei Vigili de Fuoco, con l’appoggio dell’elicottero del 118. Si trattava di una signora che ha accusato un malore piuttosto serio; è stata elitrasportata a valle per il successivo ricovero all’ospedale.

RedCro