DOPPIA CASTAGNATA DEL CAI BALLABIO PER LA PRIMARIA FANTASIA E A BONGIO

BALLABIO – Le splendide giornate di sole che hanno caratterizzato questo inizio di novembre hanno consentito al CAI – Sottosezione Casimiro Ferrari di Ballabio di organizzare due castagnate: una per i bambini della Primaria Fantasia e una per i soci e simpatizzanti alla Baita di Bongio.

I volontari del CAI di pomeriggio hanno organizzato per tutte le classi della scuola Primaria Fantasia una castagnata nei locali della scuola. I bambini hanno potuto gustare una ricca merenda a base di caldarroste, bibite fredde o calde. “Il maltempo ha purtroppo impedito agli alunni di andare a raccogliere le castagne, ma non di mangiarle!” Hanno commentato le insegnanti.

Successivamente l’attiva associazione ballabiese ha organizzato per i soci e simpatizzanti una burollata alla Baita di Bongio aprendo completamente la struttura. Dopo una semplice passeggiata nei colori autunnali il gruppo, formato anche da numerosi bambini, ha condiviso il pomeriggio in allegria ammirando il panorama, la Grignetta innevata e il tramonto.