RIAPERTA VIA CORNIOLA DOPO LO SMOTTAMENTO CAUSATO DA UN CAMION. PERMESSI PER PASSARE

BALLABIO – Con l’ordinanza sindacale n. 30 del 24.11.2023 il Comune di Ballabio dispone la revoca parziale dell’ordinanza di chiusura totale della via Corniola. Il provvedimento era stato disposto lo scorso 27 settembre a seguito di uno smottamento causato da un autoarticolato. L’ufficio tecnico comunale, guidato dall’architetto Virginia Tentori, ha reso possibile la realizzazione di un tracciato provvisorio “a monte” della strada in modo da scongiurare ogni possibile rischio per la sicurezza dei veicoli.

Trattandosi di una pista provvisoria, in attesa di terminare le indagini penetrometriche e del conseguente studio ingegneristico per il tracciato definitivo, l’accesso sarà consentito solo previa autorizzazione. Le domande per le autorizzazioni, debitamente motivate, potranno essere rilasciate dall’Ufficio di Polizia Locale.

“Desidero ringraziare tutti i proprietari dei terreni a monte della strada – dichiara il sindaco Bussola – che hanno accettato l’invito dell’amministrazione ad una cessione in via bonaria, per permettere una rapida riapertura, dimostrando grande senso civico”.

RedBN