CALCIO: L’UNDER 10 BIANCA PERDE A ROGENO E VINCE IN CASA CON IL VALMADRERA

BALLABIO – Nella trasferta di Rogeno, recupero della partita rinviata per maltempo, il Ballabio si rende subito conto che non sarà una partita facile: si gioca su un terreno fangoso e sconnesso, le aree dei portieri sono delimitate da dei cinesini e così anche le linee laterali. Per i ballabiesi sarà un match fondamentale per mantenere il terzo posto in classifica visto che il Rogeno è al seguito di un solo punto. Si parte bene con un sostanziale equilibrio e poche occasioni da gol da entrambe le parti – le caratteristiche del terreno non giovano al gioco. Sicuramente la squadra di casa è abituata a giocare su un campo “vecchio stile”, ma i ballabiesi no. I primi due tempi finiscono a reti bianche.

All’inizio del terzo tempo ecco il gol, da un errore in difesa dei biancoblu e il Rogeno passa in vantaggio. Finisce così il terzo tempo. I ragazzi ospiti ci credono e nell’ultima frazione si gettano in avanti alla ricerca del pari lasciando inevitabilmente un po’ di spazio al contropiede agli avversari. Nulla succede, attacchi sterili che portano solo un paio di tiri senza risultato. La gara si conclude 1-0 per i padroni di casa.

Con la Pol. Valmadrera i ragazzi del Ballabio devono assolutamente interrompere il momento negativo che si trascina da un paio di partite, perse, pur non avendo giocato male. Dopo pochi minuti grazie a una doppietta di Lorenzo Rusconi, il Ballabio si porta sul 2-0. Come capita spesso, i ballabiesi capiscono che l’avversario non è particolarmente forte ma invece di giocare di squadra incominciano a puntare sulle individualità. Dante segna nel terzo tempo il 3-0, Il Valmadrera nonostante il passivo non demorde e nel quarto e ultimo periodo accorcia le distanze. Finisce così: bene per i tre punti, meno per il gioco che fa risalire in classifica l’Under 10 Bianca del Ballabio.


Rogeno-Ballabio


Ballabio-Valmadrera