CALCIO UNDER 10: IL BALLABIO BIANCA VINCE ANCORA. SCONFITTA LA SQUADRA BLU

BALLABIO – Lunga trasferta per gli Under 12 bianca del Ballabio che hanno sfidato la formazione del Calusco d’Adda, partita anticipata alla mattina con temperatura decisamente tardo primaverile. Si comincia subito con la squadra ospite che parte con un intensità di gioco decisamente alta, creando fin dai primi minuti diverse occasioni da gol, ma senza riuscire a realizzare tanto che  il tempo si chiude 0-0.

Nel secondo tempo il soggetto della partita non è cambiato: i ragazzi del Ballabio hanno condotto il gioco con grande sicurezza e divertimento, chiudendo il tempo con un vantaggio di 2-0 grazie alle reti di Kevin e Dante. Nel terzo tempo è arrivata anche la terza rete ancora con Dante. La squadra di casa non si è data per vinta e con un sussulto di orgoglio segna un bel gal portando il risultato sul 3-1 concludendo positivamente una delle poche occasioni create dai bambini del Calusco. Finisce così il terzo tempo.

Nel quarto e ultimo tempo Samuele B. e Samuele P. e Thomas, chiudono definitivamente la partita portando il risultato sul 6-1 chiudendo la partita definitivamente. È lo a seconda vittoria consecutiva per i ragazzi del Ballabio bianca, cosa mai verificatasi durante il torneo e questa è un ulteriore soddisfazione per gli allenatori.

Altra sconfitta in campionato per gli Under10 blu di Ballabio. I ragazzi di mister Di Leo e Pigazzini,  sono stati sconfitti dal campo di Suello dalla locale squadra. È la quarta volta in questo campionato primaverile. Una partita quella ultima giocata iniziata subito male, infatti già dopo 2′, complice una disattenzione in difesa dei ballabiesi, il Suello era già in vantaggio per 1-0. Non sono passati 5′ che arriva anche il secondo gol dei padroni di casa. Nella seconda frazione di gioco si è conclusa senza nessuna azione pericolosa da parte delle due squadre. Il terzo e il quarto periodo hanno visto ancora una rete per tempo da parte della squadra ospitante per il risultato finale di 3-0.