IL CANE ABBAIA E LANCIA L’ALLARME: RICERCHE AI RESINELLI PER UNA PERSONA FORSE DISPERSA

PIANI DEI RESINELLI – Sopralluogo in corso ai Resinelli per la possibile scomparsa di una persona. verso le 18:20 mobilitazione di mezzi dei Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino, Polizia Locale;  ben quattro le squadre “S.A.F.” (Speleo Alpino Fluviale) impegnate unitamente al CNSAS, in seguito a una segnalazione ricevuta dalla centrale del Bione, nella quale è stato riferito l’abbaiare, in maniera “sospetta”, di un cane – in una zona impervia.

Il punto in questione è nei pressi del canalone ‘Caimi’ a sinistra in una immagine di archivio – e in questo momento l’allerta slavine è a livello 4, dunque elevato. Difficili dunque le operazioni, mentre tutt’ora manca la certezza che qualcuno si sia effettivamente disperso. Possibile a breve l’utilizzo di droni a supporto delle ricerche in atto.

Gli stessi Vigili del Fuoco di Lecco ricordano che “Il bollettino sulla neve e sulle valanghe predisposto dagli esperti di Arpa Lombardia, per oggi e domani indica un rischio marcato sulle montagne lecchesi”.

Aggiornamenti costanti in questa stessa pagina.

RedCro