INCIDENTE A BALISIO: COINVOLTI DUE GIOVANISSIMI MOTOCICLISTI, TRAFFICO BLOCCATO

BALLABIO – Brutto incidente stradale con due persone coinvolte e motocicletta a terra proprio davanti al distributore Tamoil di Balisio. Il sinistro è avvenuto da poco dunque è presto per determinarne le cause; quanto trapela finora da informazioni diffuse da Areu è che ci sarebbero due feriti, una in codice rosso – condizioni dunque molto critiche – e uno in ‘giallo’. Si tratta di due giovanissimi, le di 14 anni, lui di 17, vittime dell’impatto, pare, tra la loro moto e una Toyota grigia (nella foto a destra). Una terza persona, una trentenne alla guida dell’auto, è rimasta a sua volta ferita.

Lunghe code di autoveicoli si sono formate in entrambe le direzioni di marcia in attesa dei soccorsi. Poi il traffico è stato fatto defluire, a rilento, all’interno del piazzale del benzinaio.

Sul posto ambulanze di Croce Rossa e Soccorso Centro Valsassina, allertato anche l’elicottero del 118 di Bergamo, atterrato sul prato davanti alla stazione di servizio. All’opera pure la Polizia Locale ballabiese e i Carabinieri.

La giovanissima passeggera sulla moto è stata elitrasportata in condizioni gravi ma stabili all’ospedale di Bergamo. Ha riportato trauma cranico e a bacino, arto inferiore e superiore.

Trauma a una gamba per il 17enne alla guida della due ruote mentre la conducente dell’autoveicolo (incinta) è stata portata in codice giallo al ‘Manzoni’ di Lecco; per lei “non traumi evidenti” secondo la nota diffusa da Areu.

Aggiornamenti in pagina appena disponibili.

RedCro


VIDEO/L’atterraggio dell’elicottero