FESTA FINALE CON IL MUSICAL GREASE PER L’ORATORIO ESTIVO “DETTOFATTO” DI BALLABIO

BALLABIO – Con la tradizionale festa finale si è concluso l’oratorio estivo DettoFatto proposto ed organizzato dall’Unità Pastorale di Ballabio. Più di 130 gli iscritti tra cui 60 hanno frequentato anche la proposta della mattina. Di rilievo la presenza di una trentina di animatori adolescenti ben giudati dalla responsabile Nicoletta Bartesaghi, che si sono divertiti a far giocare i bambini e i ragazzi più piccoli coinvolgendoli nelle varie attività.

Tante giornate sotto il sole, sempre di corsa e con responsabilità: quello dell’animatore  può essere un “mestiere” piuttosto faticoso, ampiamente ripagato però dalla gioia di stare insieme e dall’affetto dei ragazzi. Semplici ma partecipate le gite sulle montagne attorno al paese con l’immancabile bagno nel torrente in val Boazzo. Anche il parco acquatico di Ondaland ha raccolto consensi tra gli iscritti. Non è mancata la collaborazione di alcuni adulti tra cui anche dei genitori nelle gite, nella distribuzione dei pasti e della merenda, nei laboratori e nelle pulizie.

Momenti religiosi con la messa ad inizio e fine oratorio e la lettura dell’opuscolo sugli obiettivi e gli scopi di far guardare tutto intorno, “per capire come sia bello il mondo, voluto da Dio”.

La festa finale ha visto impegnati un gruppo di animatori che hanno messo in scena i balli e i canti della commedia musicale Grease con Cristian nei panni di Danny e Carola nei panni Sandy raccogliendo ampi consensi tra i presenti. Non sono mancati dei mometi di magia, barzellette ed esibizioni varie da parte dei bambini e dei ragazzi. Erano presenti allo spettacolo anche alcuni giovanissimi hillionesi ospiti delle famiglie di alcuni iscitti all’oratorio.

I bambini e i ragazzi dell’oratorio ballano e cantano
DettoFatto con gli animatori