CHE BOTTO SULLA STRADA PER I RESINELLI:
FERITO SERIAMENTE UN 58ENNE

INCIDENTE STRADA RESINELLI (3)BALLABIO – Incidente stradale questa sera intorno alle 20:30 lungo la strada che porta ai Piani dei Resinelli, appena fuori dall’abitato di Ballabio. Due veicoli sono venuti a contatto in coincidenza con una curva, caratterizzata dalla scarsa visibilità: un Ape car che scendeva verso il paese avrebbe invaso la corsia opposta (circostanza in corso di verifica, il protagonista avrebbe invece parlato di un’auto “molto veloce” in senso opposto), urtando violentemente una Golf che invece saliva da Ballabio. Ad avere la peggio il mezzo a tre ruote, che si è capovolto. Seri i danni per la Volkswagen, il cui conducente – un trentenne residente ai Resinelli – è rimasto fortunatamente illeso.

Abbastanza gravi invece le conseguenze fisiche per il guidatore dell’Ape, un 58enne ballabiese molto conosciuto, che è stato soccorso e portato d’urgenza in ambulanza all’ospedale Alessandro Manzoni in “codice giallo” – sembra dopo aver battuto la testa contro il vetro del piccolo automezzo. Tra i primi ad assisterlo. lo stesso giovane autista della Golf.

Sul posto oltre ad un’ambulanza anche la Polizia Stradale. Si tratta del collegamento tra il centro del paese e la frazione di Roncaiolo (abitata da centinaia di persone) e ancora più su i Piani dei Resinelli: tratto dunque molto trafficato ma con alcuni punti davvero pericolosi. Compreso quello dove è avvenuto l’incidente di domenica sera.

INCIDENTE STRADA RESINELLI (2)