CHE BOTTO IN VIA CONFALONIERI: ESCE DI STRADA
E SFONDA UNA CANCELLATA. ILLESO

INCIDENTE BALLABIO CANCELLO (3)

BALLABIO – Strada scivolosa, via Confalonieri, specie in discesa e quando l’asfalto è umidiccio ma non completamente bagnato – come oggi, con questa acquerugiola un po’ britannica. Vittima della situazione (ma forse anche della velocità, se ne stanno occupando i Carabinieri che hanno effettuato i rilievi del caso) il conducente di una Fiat Panda che per sua fortuna non ha riportato traumi gravi ma ha distrutto l’auto e una cancellata posta a lato della strada.

INCIDENTE BALLABIO CANCELLO (1)

Il punto è quello successivo all’incrocio con via Bartesaghi, scendendo verso Ballabio Inferiore. La semicurva probabilmente ha tradito il guidatore che è letteralmente volato via con l’auto andando a centrare l’esterno di una villa, dall’altro lato della carreggiata.

INCIDENTE BALLABIO CANCELLO (2)Come mostrano in modo eloquente le immagini, la recinzione esterna, pur solida, è stata spazzata via e solo per miracolo non ci sono stati danni ulteriori e ben più gravi, specie sul piano fisico.

Scarse le conseguenze sulla circolazione, intervenuto personale del Comune per delimitare la zona del sinistro mentre la Panda era desolatamente ferma davanti alle scuole in attesa della conclusione delle verifiche da parte degli uomini dell’Arma e successivamente per la rimozione col carro attrezzi.

SOTTO La mappa della zona dove è avvenuto l’incidente

map