LA LETTERA/”SONO INDIGNATA PER I DISAGI CAUSATI DAI LAVORI ALLA RETE FOGNARIA IN VIA STOPPANI”

Buongiorno,
Vi scrivo perchè sono indignata e senza parole per la situazione presente nel centro storico di Ballabio Inferiore, precisamente in via Stoppani e dintorni.
Sono ormai 6 mesi che noi abitanti della zona ci troviamo in una situazione di disagio per i lavori alla rete fognaria, lavori che dovevano durare TRE mesi!!!! ma andiamo per gradi.

Un bel giorno, alla fine di gennaio, ci troviamo il cartello di divieto di sosta nel parcheggio in Via Stoppani, senza chiedere spiegazioni ci siamo adattati parcheggiando altrove.
Il giorno dopo tornando dal lavoro ci siamo trovati davanti alla nostra abitazione un bel cantiere con baracca, wc, ruspe ecc…. sempre senza nessun avviso da parte dell’amministrazione comunale. “Finalmente” iniziano i lavori, fango ovunque, polvere, rumore, impossibilità di parcheggiare l’auto in garage (il che penso sia assurdo), macerie (della vecchia fognatura) depositate davanti a terrazzi, insomma uno SCHIFO!!!

Per i primi mesi i lavori procedono finchè un bel giorno non si vede più nessuno!!! I lavori rallentano notevolmente……
Ormai sono due settimane che i lavori sono fermi. Nonostante vari solleciti fatti al comune ad oggi non si è presentato più nessuno e noi siamo in una situazione del dopo guerra!!!

Non sapendo più a chi rivolgermi ho pensato di scrivere a Voi.

Grazie
Saluti
Bertacchini Noemi